mercoledì 22 luglio 2009

GIANLUCA (1973 - 2009)








UNFORGETTABLE FRIEND

Always in my heart

venerdì 3 luglio 2009

I 20 anni di FREAK OUT!!!



Stasera a Napoli FREAK OUT festeggia i suoi primi 20 anni con una serata speciale.

Vent'anni di indipendenza, venti anni di una meravigliosa esperienza editoriale. E anche vent'anni di amicizia.
Nascendo come fanzine nel 1989 e poi trasformandosi via via in rivista stampata e poi in webzine di riferimento dell'universo underground italiano, FREAK OUT si è evoluta mantenendosi sempre fedele alla sua vocazione.

Oggi, per festeggiare il ventennale, FREAK OUT organizza una serata davvero memorabile.

Questo il programma:

03 Luglio 2009
presso Arenile Reload / Terrazza (Bagnoli, Napoli)
FREAKOUT FESTIVAL / 20th anniversary
con:
BUZZCOCKS
LANGHORNE SLIM
LE LOUP GAROU
ATARI
SHIRT vs T-SHIRT live/dj set
Hang The Djs/dj set ?

- ore 19:00 IndieCamp, ovvero una non-conferenza sul tema dell’"indipendenza nel mondo editoriale e musicale” in cui chiunque può prendere la parola e dire la sua. Ci saranno: Federico Guglielmi (il Mucchio), Federico Vacalebre (il Mattino), Roberto Calabrò (la Repubblica/L'espresso), Gianluca Runza (Rumore) e altri in via di definizione. Coordina Franceco Raiola di Agoravox.it

- Presentazione del secondo libro, della scrittrice e redattrice di Freak Out Olga Campofreda, dal titolo "Sporche storie di Rock'n'Roll" (edito da Il Caso e il Vento, Roma). Nove racconti a cui corrispondono nove tracce rubate ai più grandi artisti del mondo della musica.

- Presentazione della compilation "This Is Naples vol. 1", edita dalla nostra label, la Freakhouse records, un cd che fotografa l’attuale scena indipendente napoletana, e che sarà allegato al numero speciale di Freakout Magazine, sempre a distribuzione gratuita!

Infine, grandissimi concerti tutta la notte e DJ set fino all'alba!!!


Cos’è Freakout

Freak Out Magazine nasce nell’estate 1989 da giovanissimi appassionati di musica. Quest’anno il magazine raggiunge il traguardo dei vent’anni di attività, affermandosi come una delle realtà più longeve nell’ambito dell’editoria indipendente italiana. Nata come fanzine fotocopiata e poi stampata in ciclostile, è attualmente un magazine stampato in off-set e distribuito gratuitamente su tutto il territorio nazionale, con una tiratura di diecimila copie, a cadenza trimestrale.
Freak Out, inoltre, è un portale internet aggiornato quotidianamente, all’indirizzo www.freakout-online.com. Editore della rivista è l’Associazione Culturale “Effe O” che dal 1995 ha affidato la direzione editoriale a Giulio Di Donna che si avvale del lavoro di Roberto Calabrò nel ruolo di direttore responsabile e di Daniele Lama nel ruolo di caporedattore. Moltissimi giovani giornalisti si sono formati scrivendo sulle pagine della rivista napoletana, negli anni si contano oltre 150 giornalisti transitati sulle pagine del giornale.