giovedì 18 febbraio 2010

"That Psychotronic Beat!", esce il Dvd sulle Motorama



Dopo una lunga attesa, esce domani - venerdì 19 febbraio - il Dvd sulle MOTORAMA. Si intitola "THAT PSYCHOTRONIC BEAT! - 2008 and other stories".

Girato nel 2008, il rockumentary fotografa un anno particolare della band capitolina, alle prese con una nuova line-up e con nuovi progetti futuri.

Attraverso un racconto serrato, con numerosi flashback e interviste ad artisti e personaggi della scena underground italiana e internazionale (Margaret Doll Rod, Claudio Sorge, Bugo e molti altri), si snodano le vicende della devastante formazione romana.

Una band, tutta al femminile, che - partendo dall’underground della capitale - ha saputo conquistarsi un seguito internazionale: dagli Stati Uniti a moltissimi paesi europei quali Francia, Austria, Spagna, Inghilterra e Germania. Come testimoniano gli innumerevoli tour, le importanti collaborazioni e le numerose uscite discografiche su Lp, Cd e sette pollici.

Un’attitudine “on the road” con centinaia di date dal vivo, in Italia e all’estero, un sound che mescola varie tendenze sonore (punk e rock’n’roll, noise e new wave, surf e blues), le scarnifica e le risputa fuori in maniera assolutamente personale ed eccitante, un’attenzione maniacale a ogni dettaglio estetico: sono queste le caratteristiche che hanno reso unica e inconfondibile la cifra stilistica e personale delle MOTORAMA.

In “That Psychotronic Beat! - 2008 and other stories” le Motorama parlano delle loro esperienze personali, della storia della band e delle loro idee sulla musica, in un racconto arricchito da foto, memorabilia, aneddoti ed elettrizzanti flash tratti dai loro live o in sala prove.

“That Psychotronic Beat! - 2008 and other stories” è firmato da Claudio Donatelli e Annalisa Nicastro, e prodotto dalla rivista on-line Sound36.

1 commento:

Unknown ha detto...

non vedo l'ora di vederlo!!!
yeah!