giovedì 4 dicembre 2008

The Seeds a Roma - stasera!!!

Se siete a Roma o nei paraggi stasera, non perdete l'occasione di vedere dal vivo una vera leggenda dei Sixties: i Seeds di Sky "Sunlight" Saxon.
Sì, proprio loro: quelli dell'ipnotica "Pushin' Too Hard", uno dei pezzi fondamentali del garage-punk. Ma anche di "Mr. Farmer" e "Can't Seem to Make You Mine", altri classici del genere.
I primi due album dei Seeds, l'omonimo e "A Web Of Sound", continuano ad essere una grande fonte di ispirazione per tutti coloro che amano il Sixties sound. E per miriadi di gruppi garage che non mancano di inserire nei loro set la cover di "Pushin' Too Hard".
Della formazione originale della band californiana è rimasto soltanto Sky Saxon, che del resto non ha mai smesso di suonare (se non per un periodo a cavallo tra '70 e '80), producendo dei buoni dischi anche in tempi recenti.
E' lui il titolare della sigla The Seeds, lui il perno attorno al quale ruotano formazioni sempre cangianti ma devote alla diffusione del verbo psichedelico/garagistico.
Per questo tour Sky Saxon ha scelto come compagni d'avventura il chitarrista Atomic e uno dei principali gruppi 60's-oriented della scena garage tedesca, i Redondo Beat.
E allora stasera non mancate il contatto con "un'esperienza magica, un viaggio allucinogeno che ognuno dovrebbe provare almeno una volta nella vita".
Se non doveste farcela potete sempre recuperare...
il 5/12 a Cesena ("Retro Pop")
il 6/12 a Recanati ("Extra")


Nessun commento: