martedì 18 gennaio 2011

"Brooklyn Sound Solution", il nuovo disco dei FLESHTONES



Si intitolerà "BROOKLYN SOUND SOLUTION", il nuovo album dei FLESHTONES in arrivo il 15 marzo per Yep Roc.

Un disco assai atteso anche per via di un ospite d'eccezione: Lenny Kaye, il leggendario chitarrista del Patti Smith Group e amico di lunga data della band, che ha suonato in quasi tutti i brani dell'album.

Dalle prime indiscrezioni lasciate trapelare dai Fleshtones, "Brooklyn Sound Solution" si comporrà per una parte di cover e per un'altra di originali per un totale di 12 brani.
Tra le prime si annoverano una versione surf-rock del classico dei Beatles "Day Tripper" e un remake in chiave psichedelica di "I Wish You Would", brano di B.B. Arnold, reso celebre dagli Yardbirds.

"E' un disco di cover rafforzato dagli originali e da un approccio originale alle cover", ha dichiarato Peter Zaremba. "Volevamo realizzare un sacco di cose. Volevamo fare un disco di cover, volevamo fare un disco strumentale, volevamo realizzare un album R&B. Alla fine ce ne siamo venuti fuori combinando tutti questi elementi".

La produzione dell'album è stata affidata a un altro amico di lunga data della strepitosa formazione di New York, il dj e scrittore Phast Phreddie the Boogaloo Omnibus, che si è portato appresso una pila di circa 70 oscuri singoli di R&B tra cui spulciare e ascoltare mentre il disco era in fase preparatoria.

Con queste credenziali "Brooklyn Sound Solution" si preannuncia come una nuova esplosione di Super-Rock!

L'etichetta della band, la Yep Roc, intanto ha comunicato che oltre alla versione normale in Cd e Lp, il disco verrà stampato anche in un'edizione limitata "deluxe" che conterrà anche un Dvd con il documentario "Pardon Us for Living But the Graveyard Is Full", diretto da Geoffrey Barbier, e il 7 pollici "Bite Of My Soul" sul retro del quale troverà posto un brano non incluso nell'album dall'icastico titolo di "Remember The Ramones".

Nessun commento: