venerdì 28 gennaio 2011

Underground New York 1974 - 1978


Puntata speciale a LA CANTINA DEL ROCK.

Domani sera, sabato 29 gennaio, alle ore 18.30,
Roberto "Wolfman Bob" Colella e il sottoscritto affronteremo un viaggio in una delle scene musicali più eccitanti di tutti i tempi: l'underground newyorkese a cavallo tra il 1974 e il 1978.

Vale a dire quel coacervo di artisti leggendari, club storici (come il CBGB's o il Max's Kansas City) e scambi artistici che diedero vita al punk.
Si parte dal 1974 perchè i germi dell'ultima vera rivoluzione rock'n'roll erano stati messi in circolo nel corpo decadente della Grande Mela da formazioni come le New York Dolls e artisti carismatici come Wayne County (prima di cambiare sesso e diventare Jayne).

L'underground newyorkese dei medi anni 70 era un ribollire di artisti, collaborazioni, storie di ordinaria disperazione, poesia, droga, sesso e tanto fantastico rock'n'roll.
I protagonisti di quella stagione unica e irripetibile ci saranno tutti, in questo viaggio tra le maleodoranti strade della Bowery e i lerci cessi del CBGB's: Ramones, Heartbreakers, Richard Hell, Dictators, ma anche la poesia di Patti Smith, il rock visionario dei Television, quello innovativo dei Talking Heads, il pop dei Blondie e il ritorno all'energia dei Sixties dei Fleshtones.

E allora non mancate il contatto: domani alle 18,30 sintonizzatevi sulle frequenze di Radio Popolare Roma (103.3 fm) o in streaming su www.radiopopolareroma.it





1 commento:

Cirano ha detto...

fantastica la foto di patti smith.....