lunedì 11 febbraio 2008

Revolver...adiòs!



Stamattina mi sono trovato a passare per caso davanti a Revolver, uno degli storici negozi di dischi di Roma e l'ho trovato chiuso. Il locale in ristrutturazione.

A neanche un anno dalla chiusura di Disfunzioni Musicali un altro pezzo di storia della scena musicale capitolina scompare.

A morire non è solo il "record store" in quanto tale, ma soprattutto la cultura musicale che ruotava attorno all'oggetto-disco e che nel negozio sublimava lo scambio di idee, la condivisione di una passione, l'arricchimento personale...

E' un segno dei tempi. E non è certo un bel segno...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha veramente chiuso per sempre? Si hanno notizie più recenti?

Anonimo ha detto...

Sto ancora aspettando che Revolver si faccia vivo poichè ho un credito col negozio ( ho consegnato dischi usati...)e il titolare mi aveva detto che avrebbe cambiato indirizzo nella zona adiacente...ma ancora niente!!!!
"Revolver" è sparito nel nulla con i miei dischi!!!
E' molto probabile che il negozio abbia chiuso definitivamente!!!
E i miei dischi????
Sono deluso....si,lo so:è colpa del filesharing...
Però si è fregato i miei dischi!!!
Pazienza...

robdarroch ha detto...

Per Anonimo del secondo messaggio: se mi scrivi via email all'indirizzo che trovi nel profilo, ti dico come puoi fare per rintracciare il proprietario.
A presto!
Roberto