mercoledì 20 ottobre 2010

One Dimensional Man: box set + tour


Ha deciso di prendersi una pausa dai tour e dal successo del Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla. E di tornare sul luogo del delitto: gli One Dimensional Man.

La band con la quale, a cavallo tra la fine degli anni Novanta e la prima metà del nuovo millennio, ha scosso le fondamenta dell’underground italiano. Con una miscela noise che ha lasciato tracce profonde in centinaia di date live e quattro album: “One Dimensional Man” (Wide, 1997), “1000 Doses of Love” (Wide, 2000), ma soprattutto nell’acclamato “You Kill Me” (Gamma Pop, 2001), probabilmente il punto più alto nella parabola del gruppo veneto assieme al successivo – e più meditato - “Take Me Away” (2004, Ghost/Midfinger).

La nuova line-up di One Dimensional Man vede, oltre a Pierpaolo Capovilla, basso e voce, e Giulio Favero (uscito all’indomani della pubblicazione di “You Kill Me”, ma rimasto sempre nel giro della band come produttore), il batterista Luca Bottigliero.

Per celebrare il ritorno in azione di una delle più importanti band partorite dalla nostra scena underground nell’ultimo decennio, l’etichetta La Tempesta International ha messo sul mercato un box set di 4 CD con l’intera discografia degli One Dimensional Man.

Mentre la band ha deciso di portare in tour il suo disco più amato, “You Kill Me”, per una serie di date che si annunciano infuocate.

Domani faranno tappa a Roma, al Circolo degli Artisti. Se siete in città, non mancate…

Nessun commento: