martedì 9 novembre 2010

Vinyl Experience...le tue ceneri in un disco!




Novembre, mese dei morti.

Per ogni rock fan che sogna l'immortalità ecco un'azienda inglese, la And Vinyly, che offre un servizio molto speciale: pressa le proprie ceneri in un disco in vinile, da consegnare ai posteri!!!

Il servizio offerto comprende non solo la "stampa" di un disco con le proprie ceneri, ma anche l'incisione del vinile su cui potrà essere inserita la propria playlist preferita (John Peel avrebbe fatto risuonare ad libitum "Teenage Kicks" degli Undertones, ad esempio), la propria voce o il proprio testamento.

La And Vynyly è stata fondata da Jason Leach, un DJ e musicista techno noto in UK per il suo gruppo Subhead e l'omonima etichetta discografica e per le successive esperienze con marchi come House of Fix, Daftwerk e Death to Vinyl.

La sua nuova società dedicata al "caro estinto che suona", oltre alla stampa del vinile, offre un intero packaging con un artwork personalizzato dall'ironico nome di RIV (Rest In Vinyl), la cui versione più semplice include il nome e le date di nascita e morte, mentre quella più elaborata e costosa prevede un ritratto realizzato dall'artista James Hague, che userà parte delle ceneri anche nell'impasto della pittura.

I costi?
Si parte da 2.000 sterline per il servizio base che comprende l'artwork standard, la pressa e l'incisione del vinile (con la propria voce o brani musicali) per un massimo di 24 minuti.

Gli extra possono variare dall'artwork personalizzato al cosiddetto "Bespook Music", un servizio per cui artisti delle etichette che fanno capo a Jason Leach, come la House of Fix e la Daftwerk, scriveranno un brano dedicato che sarà poi stampato sul disco. E copie del disco potranno essere distribuite, a richiesta, nei negozi indipendenti.

Death to Vinyl? No, Death on Vinyl...

Nessun commento: