martedì 14 aprile 2009

THE NEW CHRISTS Gloria



L'attesa è finita. Il nuovo album dei NEW CHRISTS è finalmente pronto.
Si intitola "Gloria" e sarà negli scaffali dei negozi di dischi a partire dal prossimo 20 maggio.

A pubblicarlo è l'etichetta indipendente australiana Impedance Records.

"Gloria" arriva sette anni dopo quella che tutti credevano fosse l'ultima prova della leggendaria formazione di Rob Younger, lo splendido "We Got This!".
Quando quel disco uscì nel 2002, per la caparbietà del carismatico cantante, di fatto la band che lo aveva registrato non esisteva più. Ma l'album era quasi pronto e sarebbe stato un peccato che non uscisse. Così Younger decise di ultimarlo e pubblicarlo.

In seguito molte cose sono successe nell'universo personale e artistico di Rob Younger, la più importante delle quali è stata l'attività con i riformati Radio Birdman, impegnati a più riprese sul versante concertistico con diversi tour anche in Europa (tre per l'esattezza) e anche su quello discografico con la pubblicazione dell'album "Zeno Beach" nel 2006.

Nello stesso anno, quando nessuno più se lo aspettava, Rob Younger decise di rimettere insieme una nuova line-up dei New Christs.
Così, assieme all'amico e bassista Jim Dickson (già membro del gruppo ai tempi dello storico "Distemper" e con lui anche nell'ultima formazione dei Radio Birdman), ha reclutato il batterista Stu Wilson e i chitarristi Dave Kettley (già nei Dead Set) e Brent Williams, quest'ultimo anche alle tastiere.
Questa line-up ha iniziato a comporre nuovi brani e macinare chilometri in Australia come in Europa, dove i New Christs sono sbarcati nella primavera del 2008 per un esteso tour che li ha portati a suonare anche in Italia.

Adesso la leggendaria formazione di Sydney è pronta a tornare a maggio per presentare il nuovo album, il quarto della sua frammentata discografia.

"Gloria", questo il titolo del disco, contiene undici canzoni di quel rock oscuro e al contempo abrasivo, da sempre marchio di fabbrica del sound New Christs.
Ecco la tracklist:

1. Try Something
2. My Existence
3. These Reasons
4. The Wheel
5. The Posse
6. Psych Nurse
7. Impossible Now
8. Animalisation
9. Daddy’s Calling
10. On All Fours
11. Bonsoir A Vous

In anteprima potete ascoltare, "The Wheel", il primo singolo estratto: semplicemente cliccando qui. Buon ascolto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande notizia Rob.
Che Dio abbia in "Gloria" i New Christs.
Eliseno

tony-face ha detto...

Il singolo non mi esalta molto
Mi ricorda l'Iggy Pop di Soldier

Anonimo ha detto...

sienna mille, [url=http://community.bonniehunt.com/forum/topics/jim-wahlberg-and-mark-wahlberg]sienna miller beach[/url] sienna miller g.i. joe
gehjfrgghh