giovedì 29 dicembre 2011

BE-IN: tonight is the (third and last) night!


...e siamo arrivati alla chiusura col botto!

Il BE-IN,l'happening underground che ha rimesso Reggio Calabria sulla mappa del rock indipendente tricolore si conclude stasera (ore 22:30 - Vintage Music Club).

Dopo l’apertura sulle note del rock nord europeo dei Fjelds e l’atmosfera Sixties del secondo appuntamento con la psichedelia multicolore di The Out Key Hole, sul palco del Vintage saliranno i Soviet Soviet.

La band è l’espressione più alta della new wave italiana che è riuscita a conquistare l’estero: in Russia, Bulgaria e Romania, i Soviet Soviet sono star invitate dalle reti televisive nazionali.
In America, già con il primo singolo, hanno catturato i consensi di Pitchfork, la bibbia del rock indipendente mondiale. Attualmente sono in rotazione sulle frequenze dell’inglese BBC, che sta anticipando il loro prossimo tour nel Regno Unito.
E anche Simon Reynolds, tra i più influenti critici musicali contemporanei, li ha menzionati nel suo nuovo libro “Retromania”.
I Soviet Soviet suonano un’accezione più frenetica della cold wave che ha reso immortali i Joy Division. Con tre soli Ep all’attivo sono riusciti a rappresentare al meglio l’attitudine dell’urgenza italiana proiettata verso i confini stranieri.

Se siete a Reggio non mancate all'evento più "cool" dell'area dello Stretto.
E dopo il concerto la festa continua con vari DJ che si alterneranno alla consolle per tutta la notte.

Turn on, tune in, BE-IN!!!

Nessun commento: