domenica 17 giugno 2007

¡Viva España!




La notizia è di Repubblica.it


Ariel Santamaria, un ex postino spagnolo, ha fatto il suo esordio come consigliere comunale di Reus (nei pressi di Barcellona) vestito da Elvis Presley.


Non si tratta di una semplice goliardata: Ariel sta semplicemente tenendo fede alle promesse elettorali.


In cambio del voto, infatti, aveva promesso di presentarsi al consiglio vestito da Elvis, di dipingere di rosa il municipio e di piantare marijuana nel parco cittadino.


Il suo programma elettorale prevede anche di fornire di luci portatili e gps le volanti della polizia municipale, in modo che gli agenti possano "accorrere in aiuto dei cittadini che hanno bisogno di maggiore illuminazione per rollarsi una canna". Un grande!


Ma perchè noi abbiamo invece Mastella, Buttiglione, Casini e Rutelli?


2 commenti:

Luzy ha detto...

...per il semplice fatto che io, di tornata elettorale in tornate elettorale, finisce sempre che lascio perdere. Invece per le prossime voglio esserci e con un programma a metà tra quello di questo grande Signore spagnolo e quello di Jello Biafra quando si presentò per la California con un programma altrettanto se non anche più bello e creativo. Ovviamente aggiungerò spunti personali e collettivi legati alle nostre esigenze, lo spazio suggerimenti può considerarsi aperto fin d'ora. Il grande problema sarà però riuscire a fondare una lista personale poichè è ovvio che di andare sotto qualche bandiera di partito proprio non sarebbe una bella cosa. Una nuova formazione, ovviamente di sinistra, ma senza il cappello rosso di nessuno.

Unknown ha detto...

Ah però... un grande il tizio spagnolo... uno dei pochi che realmente dice e poi fa!!!
Io non voto più da tanto tempo ma se fossi stato spagnolo questa volta la crocetta, anche solo come forma di protesta, l'avrei messa molto volentieri sul tizio!!!
Per luzy: se sarò in Italia ti voterò con piacere ma.... ovviamente solo se terrai la distanza da tutti i partiti che compongono la scenario "politico" italiano.... SONO RIDICOLI ^_^

P.S.: in UK ci definiscono.... "SIMPATICI" (modo garbato x dire che facciamo ridere... ed è vero)